Gioielli su misura

REALIZZAZIONE DI GIOIELLI PERSONALIZZATI A MILANO

Siete curiosi di sapere come nasce un gioiello artigianale, realizzato su misura? Scoprite le varie fasi di lavorazione dei preziosi che vengono effettuate dalle sapienti mani della Frigerio Gioielli nel suo laboratorio di Milano dove realizza gioielli personalizzati.

PROGETTAZIONE

Se il cliente non fornisce direttamente il disegno della realizzazione che vuole effettuare, viene eseguito il disegno a mano o tramite la tecnica CAD direttamente dal nostro staff, che metterà in campo esperienza ed espressione di estro e fantasia di artigianato per soddisfare ogni richiesta.

FUSIONE E LAMINAZIONE

Dopo la definizione del disegno del gioiello, si passa alla fase di realizzazione vera e propria che parte dalla fase di fusione, passaggio importante durante il quale il metallo passa dallo stato puro allo stato legato, il tutto a titolo predeterminato. I titoli riconosciuti sono: 
  • per l'oro 750 - 585 - 375 millesimi
  • per l'argento 925 - 800 millesimi
  • per il platino 950 millesimi
Successivamente il materiale subisce la fase di laminazione per portare il metallo allo spessore desiderato.

ESECUZIONE OGGETTO

Dopo la fase più tecnica della procedura di realizzazione, gli artigiani possono dare sfogo al loro estro e manualità effettuando l'esecuzione vera e propria del gioiello. Questo è il passaggio in cui l'artigiano orafo si deve esprimere con tutta la sua professionalità per garantire la creazione di un gioiello, che deve essere un pezzo unico, che include gusto e armonia al fine di ottenere un risultato eccellente.

RIFINITURA, PULITURA, INCASSATURA

Una volta definita la forma del gioiello da realizzare, c’è la parte finale che deve donare la bellezza al prodotto. Si tratta degli ultimi passaggi, dove troviamo le fasi di rifinitura a smeriglio, ma anche la pulitura che rende il metallo lucido e brillante, l'incassatura delle pietre e un controllo visivo finale che conclude il ciclo di produzione del gioiello.
Cercate dei gioielli su misura di lavorazione artigianale? 
Venite a Milano in via Crema 17
Share by: